Agrigento

Regionali, Ciulla: “Vediamo sempre le solite facce”

Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della provincia di Agrigento, Giuseppe Ciulla, interviene sulle imminenti elezioni regionali del prossimo 5 novembre.

“Si parla di una Sicilia diversa – afferma Ciulla – ma da un’analisi delle liste in provincia di Agrigento e non solo, vedo gli stessi nomi e le stesse facce che da circa un ventennio governano questa terra”.

Un fallimento politico

“Sarebbe facile e banale generalizzare – continua Giuseppe Ciulla – ma sentir parlare di cambiamento da uomini e donne che hanno governato la Sicilia fa sorridere e ci fa comprendere il perché di un fallimento politico che ha relegato la nostra isola ad essere la più amata e discussa della penisola”.

“Ognuno di noi ha le sue responsabilità e come forza politica non ci esimiamo da quest’ultime, seppur non abbiamo mai governato questa terra. Il progetto politico di Giorgia Meloni è in netto contrasto con vecchie logiche e vecchi ‘sistemi’ politici. Siamo una forza giovane che cerchiamo di combattere lo status clientelare che non ha fatto altro che far perdere la speranza di un futuro ai nostri figli”.

“Il 5 novembre siamo chiamati ad un atto di vero riscatto. Spetta al popolo dare quella ‘scossa’ che possa servire a mandare a casa una classe politica ‘vecchia’ non solo anagraficamente, ma di cui abbiamo le prove di un fallimento che deve essere preso come elemento per esprimere un voto libero e ragionato”.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

17 ore ago