Agrigento

Regionali, Ciulla: “Vediamo sempre le solite facce”

Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della provincia di Agrigento, Giuseppe Ciulla, interviene sulle imminenti elezioni regionali del prossimo 5 novembre.

“Si parla di una Sicilia diversa – afferma Ciulla – ma da un’analisi delle liste in provincia di Agrigento e non solo, vedo gli stessi nomi e le stesse facce che da circa un ventennio governano questa terra”.

Un fallimento politico

“Sarebbe facile e banale generalizzare – continua Giuseppe Ciulla – ma sentir parlare di cambiamento da uomini e donne che hanno governato la Sicilia fa sorridere e ci fa comprendere il perché di un fallimento politico che ha relegato la nostra isola ad essere la più amata e discussa della penisola”.

“Ognuno di noi ha le sue responsabilità e come forza politica non ci esimiamo da quest’ultime, seppur non abbiamo mai governato questa terra. Il progetto politico di Giorgia Meloni è in netto contrasto con vecchie logiche e vecchi ‘sistemi’ politici. Siamo una forza giovane che cerchiamo di combattere lo status clientelare che non ha fatto altro che far perdere la speranza di un futuro ai nostri figli”.

“Il 5 novembre siamo chiamati ad un atto di vero riscatto. Spetta al popolo dare quella ‘scossa’ che possa servire a mandare a casa una classe politica ‘vecchia’ non solo anagraficamente, ma di cui abbiamo le prove di un fallimento che deve essere preso come elemento per esprimere un voto libero e ragionato”.

Redazione

Recent Posts

“Inverno cancellato in Sicilia”, in questa città non ci sarà mai più: approvato il ‘decreto’ | è la prima in Italia

In Sicilia l'inverno è stato letteralmente cancellato, in questa città non ci sarà più la…

2 ore ago

Ultim’ora Sicilia, “scoppiata la bomba bianca”: successo a pochi passi da Palermo | Gli abitanti costretti a restare in casa

A pochi passi da Palermo scoppia la bomba bianca che ha mandato in allarme tutti…

12 ore ago

LIDL, la colomba pasquale la compro solo qui: la produce l’azienda n.1 in Italia ma costa solo 4,99

In questo grande supermercato si può trovare una colomba d'altissima qualità a poco prezzo. La…

14 ore ago

“Non voglio più lavorare per il mio capo”, bene il lavoro te lo diamo noi: la Regione Sicilia ha aperto le porte a tutti i cittadini

Smetti di lavorare sotto un capo, la Regione Sicilia ha l'occasione giusta per te: imperdibile…

17 ore ago

Auto in fiamme sulla A19, all’altezza di Bagheria

Il Comune di Bagheria informa che, in data odierna, intorno alle ore 13.00. si è…

18 ore ago

Ucciso capo di Hamas in raid israeliano a Gaza

Il gruppo palestinese di Hamas conferma le notizie circolate oggi secondo cui un attacco aereo…

18 ore ago