Regionali, Cancelleri: “Contiamo sul sostegno degli italiani all’estero”

Giancarlo Cancelleri, candidato presidente alla Regione del Movimento 5 Stelle si sente forte dell’appoggio degli italiani all’estero per vincere le elezioni.

“L’appello è andato a segno – dichiara il deputato grillino. Sono tantissimi i siciliani all’estero che ci stanno scrivendo per comunicarci che chiameranno i loro parenti ed amici in Sicilia per convincerli a votare il Movimento 5 stelle. Sanno che se hanno una speranza di tornare è che le cose in Sicilia cambino radicalmente e concordano sul fatto che questo possa avvenire solo con noi alla guida dell’isola”.

Il sostegno sui social

“Sono numerosissimi – aggiunge Cancelleri – i messaggi arrivati in tal senso via facebook e via mail. E, se tanto mi dà tanto, questa dovrebbe essere solo la punta dell’iceberg: per uno che scrive, infatti, solitamente ce ne sono tantissimi che operano senza comunicarlo. In tutte le dirette facebook che facevamo durante i comizi – dice – li invitavo a chiamare i loro parenti in Sicilia per convincerli a votarci. Ho promesso che avremmo creato le condizioni per farli tornare nella nostra terra. Ho detto chiaramente che solo se avremo in mano le chiavi del motore dell’ isola potremo lavorare per costruire qui un posto migliore e consentire a chi è andato via di tornare”.

E prosegue anche il lavoro di composizione della squadra di governo. “Lunedì all’Ars presenteremo già il primo assessore, quello all’Agricoltura – fa sapere  il candidato alla presidenza della Regione -. Si tratta di una figura preparatissima che è in grado di cambiare faccia a un comparto che dovrebbe essere tra i volani della Sicilia e che è invece ha quasi finito per esserne la palla al piede per colpa di politiche scellerate o, nella migliore delle ipotesi inesistenti. In agricoltura, passatemi la battuta, non si coltiva più nemmeno la speranza. Noi lo faremo e lo faremo in maniera intensiva”.