Politica

Regionali Abruzzo, Marano (M5s): “Non vinca l’astensionismo, al voto per cambiare le cose”

“Il messaggio politico venuto fuori dal voto in Sardegna è stato chiaro: Meloni e il centrodestra non sono invincibili. Tra pochi giorni anche i cittadini abruzzesi si recheranno alle urne per il rinnovo del consiglio regionale e potranno esprimere il proprio malcontento per la giunta uscente che sul territorio ha fatto molto poco”.

Così in una nota la deputata regionale del Movimento Cinquestelle, Jose Marano.

“In Sardegna – prosegue la deputata – l’affluenza alle urne ha registrato un preoccupante 52,4% e di questo si è parlato poco. Eppure, lo scollamento tra cittadini e politica resta un fatto grave che merita attenzione e bisogna lavorare per accorciare una distanza che si fa sempre più siderale”.

Marano lancia quindi un appello agli abruzzesi: “Andate a votare, esercitate il sacrosanto diritto di esprimere il vostro giudizio. Senza dimenticare che il voto, lo dice la nostra Costituzione, è anche un dovere civico. E’ arrivato il momento di dare una svolta, di cambiare le cose”.

“Da parte nostra – conclude Marano – siamo convinti che con un candidato competente come Luciano D’Amico e sostenuto da una coalizione ancora più ampia che include i centristi, vi siano tutte le condizioni per un’altra vittoria”.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago