Regalo elettorale? Fratelli d’Italia regala il BONUS a tutti gli italiani | Ma bisogna andare a votare

80 euro - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
80 euro – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Aumento sullo stipendio per quello che riguarda la busta paga dei dipendenti, ecco il motivo dell’importo. 

Ma se a fine mese potreste trovare un piccolo importo in più sulla vostra busta paga? Siamo talmente abituati a veder calare la quantità di denaro che viene riconosciuta per il nostro lavoro, che ci sembra alquanto strano riuscire ad ottenere addirittura un aumento.

Questa in fondo, non potrebbe che essere una delle migliori notizie per coloro che lavoro come dipendenti, perchè in fondo, chi non sogna di veder lievitare la propria busta paga? Certo non stiamo parlando di cifre molto elevate, perchè 80 euro è in fondo un importo veramente minimo, ma ciò non toglie che fanno comunque piacere.

Già sappiamo che, letta questa notizia saranno moltissimi coloro che non vedranno l’ora di vedere la loro busta paga, pensando già come spendere questo piccolissimo extra, che a pensarci bene è all’incirca pari a un paio di giorni di lavoro in più e in questa prospettiva non è certo da snobbare questo importo.

Ciò che occorre comprendere è se tutti ne avranno diritto e il motivo per cui spetta.

Solo una tantum

Nostri cari dipendenti probabilmente in questo mese potrete trovare 80 euro in più sulla vostra busta paga, ma non vi ci abituate. L’importo che vedrete come maggiorazione viene concesso solo una volta all’anno ed è erogato per un motivo ben preciso.

Insomma, come a dirvi, non ci prendente gusto perchè altrimenti ci rimarrete poi male nel momento in cui non li vedrete più in busta paga. Ricordiamo che in fondo chi troppo vuole nulla stringe e in fondo con 80 euro in più si potrebbero fare moltissime cose a cui forse non hai nemmeno mai pensato.

Bonus in busta paga - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Bonus in busta paga – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Cosa sono questi soldi in più?

La realtà è che qui parliamo di 80 euro, ma si potrebbe arrivare ad avere ben 100 euro in più. A questo punto occorre chiarire a cosa si deve questo piccolo aumento. In realtà lo possiamo definire come una sorta di conguaglio. Il calcolo avverrebbe per compensare quel lasso di tempo in cui il lavoratore arriva sul posto di lavoro e provvede a timbrare il cartellino.

Su un conteggio di 8 ore giornaliere su un intero mese si può arrivare a qualche ora in più che deve essere comunque compensata. Quindi l’importo è generico, ma non preciso si va dai 50 ai 100 euro.