L’articolo di Panorama dal titolo “Il Garante ferma le lettere del Fisco”, i cui contenuti sono stati anticipati da alcune agenzie di stampa, riporta informazioni errate e prive di fondamento.
L’Agenzia delle Entrate esclude categoricamente che “una lettera del Fisco” possa essere recapitata ad un minorenne, come riferito da Panorama, per il solo fatto di non essere proprietario di una abitazione né di avere un contratto di locazione, in quanto il “ fitto medio” non viene mai attribuito automaticamente ad alcun contribuente.
Le lettere di invito dell’Agenzia delle Entrate saranno indirizzate ai soli contribuenti il cui reddito risulta fortemente incoerente rispetto alle spese certe individuate. Viene, inoltre, riferito nell’articolo, con toni allarmistici, di un rilevantissimo scostamento tra le famiglie fiscali che sono più del doppio di quelle anagrafiche (circa 25 milioni).
Ma questa nota discrasia è riconducibile esclusivamente al fatto che più contribuenti con un’autonoma posizione fiscale (famiglia fiscale) spesso coabitano, ovvero formano un’unica famiglia anagrafica. Questa circostanza non incide sull’attività di accertamento che tiene conto della situazione effettiva del nucleo familiare tramite la preventiva richiesta ai comuni di dati e elementi utili a tal fine.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…