Reddito di cittadinanza, da oggi 6 marzo al via alle domande. Il temuto assalto ai Caf comunque non c’è stato, almeno in Sicilia.
Fino alle 9, a Palermo poche persone si sono presentate sia agli uffici postali che ai Caf per chiedere il reddito di cittadinanza. I punti nevralgici da tenere sotto controllo erano le poste di via Ausonia e i Caf di piazza Marina nel centro storico di Palermo, oltre che le poste di via Oreto. Per evitare inconvenienti erano state allertate anche le forze dell’ordine per garantire sicurezza e vigilanza.
Per evitare la ressa agli sportelli le Poste hanno stilato un programma in ordine alfabetico: oggi solo le persone il cui cognome inizia per A e B, domani, giovedì 7 marzo, toccherà alla lettera C, venerdì 8 marzo a D e F, sabato 9 marzo sarà la volta dei cognomi che cominciano con le lettere da G a K, lunedì 11 marzo L ed M, martedì 12 marzo da N a R. Infine, mercoledì 13 marzo toccherà ai cittadini il cui cognome inizia con le lettere da S a Z.
Ma si tratta solo di un consiglio per migliorare la ricezione delle domande, perchè ogni giorno le istanze verranno comunque accettate tutte, a prescindere dal cognome del richiedente.
All’interno degli uffici postali per garantire la massima privacy non c’è uno sportello dedicato così le persone che vogliono chiedere informazioni sul reddito di cittadinanza non vengono individuate.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…