Categories: Top News

Recovery Fund, Speranza “Presentazione piano a inizio gennaio”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è stato uno spostamento dei tempi per la presentazione dei Piani, la data di presentazione definitiva sarà agli inizi di gennaio e il 15 ottobre si dovranno solo presentare le prime linee guida”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione presso la commissione Affari sociali della Camera sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund. “Questo non ci fa fermare, avere un tempo più lungo ci consentirà di poter affinare le proposte e avere orientamenti che possono arrivarci sia dal Parlamento che dai soggetti sociali. Abbiamo un numero di settimane e mesi che ci consentirà un ulteriore momento di confronto che deve avvenire tra istituzioni, ma il mio auspicio è che possa essere più largo, una partita di questa matura va costruita con i soggetti sociali”, ha aggiunto. “Ieri dal Ciae sono state approvate le macrolinee guida, tra i 7 punti fondamentali di investimento uno è intitolato ‘salute’, credo sia un risultato importante che segnala la volontà del Paese di investire in modo prioritario sulla salute. Dobbiamo sfruttare con coraggio questo passaggio, il Covid ha rappresentato un dramma ma ci ha offerto la consapevolezza della necessità di investire, credo che di una coraggiosa riforma del Ssn ce ne sia assolutamente bisogno”, ha concluso Speranza.
(ITALPRESS).
tan/ads/red
10-Set-20 11:35

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago