Cronaca

Record di nascite alla clinica Villa Serena di Palermo

Cinque bambini in cinque ore sono nati ieri nella Casa di cura Villa Serena. Un traguardo reso possibile grazie alla competenza e alla professionalità del team di Ostetricia, che era composto dai dottori James Cucinella e Grazia Pulizzotto (ginecologi), dall’anestesista Salvatore Pirri, dalla neonatologa Francesca Bisconti, dal pediatra specializzando Danilo Malizia e dalle ostetriche Francesca Messana, Francesca Badalamenti e Maria Grazia Bilello. Le mamme e i bambini stanno bene.

Sono una femmina e quattro maschi, tre nati con parto naturale e due con cesareo.

Con questo lieto evento, anche quest’anno fra le strutture di diritto privato accreditato dal SSR, Villa Serena si conferma punto di riferimento in Sicilia per l’Ostetricia e la Ginecologia, con percorsi gratuiti per la nascita e il benessere materno fetale e la salute delle donne, interamente organizzati dall’Azienda. In particolare, l’accompagnamento al parto gratuito è accurato e attento alla sicurezza e alle esigenze delle future mamme e dei bambini, sia per le gravidanze fisiologiche che a rischio.

Infatti, la clinica, oltre al Nido, dispone di un’Unità sub-intensiva di Neonatologia con 10 posti letto, che permette di assistere i neonati prematuri già dalla 34esima settimana e di occuparsi di tutti i neonati prematuri e di tutte le patologie riguardanti i nati entro il primo mese di vita, potendo accogliere anche i piccoli pazienti che necessitano di ricovero dal territorio.

Redazione

Recent Posts

Chiusura autostrada A20 Messina-Palermo nel tratto Patti-Brolo? Confapi Sicilia: “Gravi le conseguenze per il tessuto produttivo locale”

Devastante sulle imprese locali l’impatto che sta generando l’interdizione dal transito dei mezzi pesanti, veicoli…

5 minuti ago

Approvata la legge anti-crack, 23 milioni in tre anni

Via libera dall’Assemblea regionale siciliana al disegno di legge anti-crack per il quale il governo…

13 minuti ago

Ancora pochi pezzi da Eurospin ma tutte le donne la vogliono: torna la tagliacuci a un prezzo piccolissimo | Basta un click per averla

Quasi tutte le donne la desiderano ardentemente, ma è il nuovo oggetto del desidero delle…

53 minuti ago

Da Ikea mi sono portata via il divano dei sogni: a quel prezzo nemmeno al mercatino dell’usato | Stanno già esaurendo

Il divano dei tuoi sogni? o puoi portare via da IKEA a un prezzo veramente…

11 ore ago

100% esenzione Bollo Auto: non lo pagherai mai più | Un vero sospiro di sollievo

Un enorme sospiro di sollievo per tutti gli automobilisti, finalmente si potrà godere dell'esenzione totale…

13 ore ago

Granita Siciliana: con questo strumento eccezionale la preparo in pochi minuti | I miei amici di Palermo mi hanno fatto i complimenti

C'è uno strumento che ti permette di preparare la granita siciliana direttamente a casa tua…

16 ore ago