Top News

Rebic e Kessie, il Milan vince 2-1 a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan protegge la vetta della classifica e inizia con una vittoria il girone di ritorno. I rossoneri passano al ‘Dall’Ara’ per 2-1 (a segno Rebic e Kessie su rigore, poi il gol dell’ex di Poli) contro il Bologna e fanno registrare un nuovo record: per la prima volta nella storia il ‘Diavolo’ va a segno per la ventesima trasferta consecutiva in Serie A. Da subito costretto agli straordinari il portiere Skorupski, apparso già in grande forma nella giornata precedente contro la Juve.

Il polacco manda con un colpo di reni sulla traversa una punizione di Theo Hernandez, poi al 24′ si supera per due volte su Ibrahimovic e una su Romagnoli nel corso della stessa azione. Ma il Bologna resta con la testa sott’acqua e pochi secondi dopo concede il rigore con la netta trattenuta di Dijks su Leao. Sul dischetto si presenta Ibra, Skorupski indovina l’angolo ma sulla respinta si avventa Rebic insaccando per l’1-0 al 26′. Gli uomini di Mihajlovic reagiscono e approfittano di alcuni spazi concessi con troppa distrazione dai rossoneri, tenuti a galla da un super Donnarumma prima su Sansone e poi, soprattutto, su Dominguez a tu per tu.

I rossoblù provano a ripartire con lo stesso piglio ma un goffo fallo di mano di Soumaoro regala il secondo rigore di giornata alla capolista. Cambia il tiratore così come il risultato: dagli 11 metri, Kessie sceglie la soluzione centrale e al 55′ è 2-0 per il Milan. Nell’ultima mezz’ora, Pioli fa assaggiare il campo al rientrante Bennacer e al 73′ scocca anche l’ora di Mandzukic: il croato rileva Leao e resta in campo con Ibra ma ad azzeccare il cambio è il Bologna. All’81’ una leggerezza di Hernandez dà il là al contropiede dei padroni di casa, l’ex Poli batte l’incolpevole Donnarumma e riapre l’incontro per un finale infuocato ma il Milan tiene e vince.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

17 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago