Agrigento, 7 gen. – Era già successo. E ora di nuovo. Non è più possibile raggiungere il costone di marna bianca della “Scala dei Turchi”, a causa di un vasto movimento franoso che ha interessato la strada provinciale 68, Porto Empedocle – Realmonte, scendendo verso la spiaggia.
Questa nuova frana ha di fatto bloccato l’unica possibilità di accesso al sito: dal lato di Realmonte già da tempo, sempre a causa di un altro fronte franoso, è interdetto il passaggio anche a piedi.
Per quanto riguarda la viabilità sulla provinciale, l’Ufficio Tecnico della Provincia Regionale di Agrigento sta provvedendo a emettere un’Ordinanza di divieto di transito, mentre anche il passaggio a piedi, sotto il costone, lungo la spiaggia, dalla parte di Punta Grande, è interdetto a causa della pericolosità della situazione per il rischio di caduta massi e terriccio con Ordinanza emessa dal sindaco di Realmonte, Piero Puccio.
Il sindaco ha espresso grande preoccupazione per le sorti del sito tra i più suggestivi dell’intera costa sud della Sicilia, che attende il riconoscimento da parte dell’Unesco di Patrimonio dell’Umanità.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…