Catania

“Come realizzare slide per un pitch”: workshop gratuito di Vulcanìc

Ancora workshop gratuiti a Vulcanìc! Dedicato a tutti gli aspiranti imprenditori che hanno a cuore la loro idea e vogliono rafforzarla. L’occasione viene offerta dalla nuova Call dell’incubatore catanese, che ha l’obiettivo di trovare gli investitori giusti per chi ha il coraggio di mettersi in gioco trasformando in impresa la soluzione di un problema attuale e specifico.

Incontri gratuiti e tematici, per aiutare singoli o team interessati ad elevare la qualità della propria proposta progettuale e renderla più appetibile all’interesse di potenziali partner ed investitori che cercheremo per tutti coloro che parteciperanno alla Call entro il 31 luglio.

Come realizzare slide per un pitch

Dopo i workshop dedicati al Business Model, alla landing page ed all’impatto sociale, si entrerà nel vivo della progettazione con un workshop interamente dedicato a come realizzare delle buone slide per un pitch! Il primo biglietto da visita per un progetto vincente è infatti il modo in cui lo si presenta al pubblico di investitori e sponsor. Il workshop pratico e gratuito sarà tenuto dal designer Omar Amato, founder di Paradigma.

Martedì 13 giugno alle ore 19.00 a Vulcanìc (Viale Africa, 31) ci sarà anche Gianni Di Matteo, presidente di ADI Sicilia, Delegazione regionale di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che annuncerà l’ingresso dell’ideatrice e co-founder di Orange Fiber Adriana Santanocito e di Omar Amato come membri aggiunti del Comitato direttivo di ADI Sicilia con delega ai rapporti con le startup e i sistemi imprenditoriali innovativi. Sarà inoltre presentata insieme a Mirko M. Viola, co-founder di Vulcanìc, la convenzione sottoscritta con ADI Sicilia per lo sviluppo di azioni comuni sul territorio.

ADI – Associazione per il Disegno Industriale dal 1957, coi suoi oltre mille soci residenti in tutto il territorio nazionale, promuove ai più alti livelli il design in tutte le sue forme e che dal 1958 possiede e gestisce il “Premio Compasso d’Oro”, il più antico e prestigioso riconoscimento d’Europa nel settore del design.

Nel 2016, Adriana Santanocito e Omar Amato hanno ricevuto il  Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” per la categoria Design Italiano su segnalazione di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) conferito dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

 

Come partecipare

I posti sono limitati! Per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto gratuito su Eventribe.

Redazione

Recent Posts

Atp Finals, Sinner batte Medvedev e vola in semifinale da primo

Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…

2 ore ago

Colpo ai clan Santangelo e Mazzei, 18 arresti per mafia: i nomi

L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…

2 ore ago

L’Italia vince in Belgio e conquista i quarti di Nations League

Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…

2 ore ago

Maltempo a Stromboli, Regione chiederà a Roma lo stato di emergenza

La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…

2 ore ago

Operativo lo psicologo di base. Schifani e Volo: “Ridurre il disagio tra i giovani”

Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…

2 ore ago

Monte Monaco, intervento per due alpiniste tedesche bloccate in parete

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…

3 ore ago