Categories: Top News

Real-Atalanta 3-1, blancos ai quarti, Dea eliminata

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Nessuna impresa per l’Atalanta a Valdebebas, il sogno europeo sbatte sul muro del Real Madrid. Dopo lo 0-1 dell’andata a Bergamo, il ritorno degli ottavi di Champions League sorride ancora agli uomini di Zidane che completano l’opera con un 3-1. Gasperini ci prova lasciando inizialmente in panchina Zapata e Ilicic con Muriel come riferimento offensivo, supportato da Pasalic (Pessina sulla linea dei centrocampisti al posto dello squalificato Freuler) e Malinovskyi.

L’Atalanta impatta il match col piglio giusto, dopo pochi minuti si presenta dalle parti di Courtois con Gosens e tenta a più riprese su palla inattiva. Il Real, guidato da un recuperato Ramos, alza i giri del motore dopo 20′. Benzema lavora un gran pallone per Vicinius, solamente un intervento in scivolata di Djimsiti mura la conclusione del numero 20 blancos e protegge la porta di Sportiello. Il portiere orobico, però, pasticcia con i piedi e al 34′ mette ancor più in salita la qualificazione della Dea. Modric intercetta un brutto rinvio, serve al centro dell’area Benzema che, tutto solo, non può sbagliare.

L’Atalanta protesta per l’eccesso di zelo di Makkelie nel fischiare al 45′ la fine del primo tempo con Muriel pronto a partire verso la porta. Nella ripresa al colombiano si aggiunge Zapata e successivamente Ilicic per l’infortunato Gosens. Lo sloveno, tuttavia, è subito protagonista in negativo: un suo errore lancia un ispirato Vinicius, Toloi lo tocca appena entrato in area e dal dischetto Ramos è la solita sentenza. I nerazzurri non mollano, la punizione pennellata da Muriel all’83’ dà l’illusione di una possibile rimonta ma Asensio, subentrato da pochi minuti, approfitta di un’Atalanta ancora in cerca di un assetto dopo gli ingressi di Caldara e Miranchuk, regalando al Real un finale in gestione con il 3-1 all’85’. Blancos ai quarti, Dea a casa.

Nell’altro ottavo della serata, il Manchester City bissa la vittoria per 2-0 dell’andata, eliminando il Borussia Moenchengladbach. Di De Bruyne e Gundogan le reti che decidono la partita.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

8 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

10 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

13 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

15 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

17 ore ago