Razza sui vaccini – L’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, ha rilasciato delle dichiarazioni secondo le quali non sarebbero a rischio i richiami dei vaccini in Sicilia. L’assessore spiega infatti di aver agito con prudenza: “Seguendo tutte le linee guida provenienti dal ministero della Salute e dal commissario nazionale”.
L’assessore evidenzia però anche gli accordi saltati con la casa farmaceutica: “Però non c’è dubbio che i ritardi e gli impegni non mantenuti da Pfizer meritino una reazione. A livello nazionale si è ipotizzata un’azione legale, la Sicilia la sosterrà, la sosterranno tutte le Regioni italiane”.
“Intanto, però, chiediamo all’Ema e alle istituzioni comunitarie di fare presto. I cittadini europei, quindi gli italiani e i siciliani, non possono accettare l’idea che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati”. Prosegue Razza.
Aggiungendo anche che da questo punto di vista sosterrà l’azione del ministro Speranza: cioè sicurezza e regole rispettate nella certificazione dei farmaci. “Ma servono anche rapidità e velocità. I cittadini vogliono vedere la luce in fondo al tunnel, ma non vogliono che sia un miraggio”. Qui il video.
LEGGI ANCHE
COVID SICILIA, ACCORDO REGIONE-DAP PER PREVENIRE CONTATTI PENITENZIARI
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…