L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha incontrato a Palazzo d’Orleans nel pomeriggio la stampa per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus e sul piano vaccini.
“Sono già 39 mila le registrazioni al sito Siciliacoronavirus, ha detto Razza. ” e se consideriamo che l’estate scorsa in totale sono stati 40 mila possiamo ipotizzare che il grado di adesione sia molto alto. Così come alta è la spontanea presentazione nei drive in realizzati”, ha spiegato l’assessore. “Di questi il 7% dei registrati ha già allegato il tampone effettuato già in sede di registrazione on line”.
I contagi migliorano ma i deceduti sono ancora tra i 20 e i 30 al giorno: “Un dato doloroso – spiega l’assessore – non c’è un numero accettabile di decessi, anche uno solo è un dato negativo”.
“Siamo tra le regioni italiane con il tasso più basso per incidenza per abitante – ha puntualizzato -. Lo rileviamo in maniera più significativa negli ultimi 7 giorni”.
“L’andamento fa ben sperare, anche in vista dei provvedimenti che saranno dati dal presidente della Regione. In quella sede discuteremo con il governo nazionale delle misure”: questo pomeriggio si terrà inoltre la Conferenza Stato-Regioni che discuterà delle nuove misure.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS DATI SICILIA DI GIOVEDI’ 17 DICEMBRE
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…