L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha incontrato a Palazzo d’Orleans nel pomeriggio la stampa per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus e sul piano vaccini.
“Sono già 39 mila le registrazioni al sito Siciliacoronavirus, ha detto Razza. ” e se consideriamo che l’estate scorsa in totale sono stati 40 mila possiamo ipotizzare che il grado di adesione sia molto alto. Così come alta è la spontanea presentazione nei drive in realizzati”, ha spiegato l’assessore. “Di questi il 7% dei registrati ha già allegato il tampone effettuato già in sede di registrazione on line”.
I contagi migliorano ma i deceduti sono ancora tra i 20 e i 30 al giorno: “Un dato doloroso – spiega l’assessore – non c’è un numero accettabile di decessi, anche uno solo è un dato negativo”.
“Siamo tra le regioni italiane con il tasso più basso per incidenza per abitante – ha puntualizzato -. Lo rileviamo in maniera più significativa negli ultimi 7 giorni”.
“L’andamento fa ben sperare, anche in vista dei provvedimenti che saranno dati dal presidente della Regione. In quella sede discuteremo con il governo nazionale delle misure”: questo pomeriggio si terrà inoltre la Conferenza Stato-Regioni che discuterà delle nuove misure.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS DATI SICILIA DI GIOVEDI’ 17 DICEMBRE
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…