Rapine in serie a distributore di benzina, due giovani in manette

Rapine ai distributori di benzina, a Palermo la polizia ha tratto in arresto due giovani. Si tratta di Emanuele Battaglia e Mirco Nascioli, rispettivamente di 23 e 30 anni. L’arresto è in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale, sezione del giudice per le indagini preliminari.

I due sono ritenuti responsabili di otto rapine aggravate, commesse tra il 6 febbraio ed il 25 maggio 2017. I raid  sono stati compiuti ai danni di un distributore di carburanti di via Ernesto Basile. La struttura si trova nella zona dell’università.

Elemento comune a tutte le rapine, il modus operandi adottato dai giovani arrestati.

Rapine in serie, la ricostruzione della polizia

“All’alba, Battaglia parzialmente travisato – spiegano gli investigatori – armato di pistola, con rapidità avvicina l’addetto del distributore di carburanti”.

“Sotto la minaccia dell’arma – spiegano ancora dalla polizia – si fa consegnare il denaro, con la complicità di Nascioli che agisce da palo”.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di costituire un quadro probatorio concordante in ordine alla responsabilità dei due uomini.