Cronaca

Rapinava studentesse nell’androne di casa, arrestato un uomo a Palermo

La Polizia di Stato è riuscita ad identificare e trarre in arresto l’autore di due rapine aggravate, vittime due studentesse universitarie fuori sede, raggiunte, aggredite e rapinate nell’androne dello stesso edificio, in due distinte circostanze, nella zona del “Villaggio S.Rosalia”.

Il 23 febbraio 2020, una giovane studentessa, poco prima di rincasare, fu raggiunta nell’androne da un uomo che, senza tanti giri di parole, pretese il denaro, minacciandola di essere armato.

Questa rapina, per dinamica e descrizione della vittima, fu ricollegata dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” intervenuti sul posto, ad una precedente compiuta addirittura nel 2016 ma praticamente identica anche in relazione all’edificio ove il rapinatore scelse di intervenire.

I poliziotti, sulla base della compiuta descrizione fornita dalla vittima ed in ragione delle profonda conoscenza dell’ambiente criminale “attivo” nel territorio di loro competenza, hanno effettuato uno screening dei pregiudicati di specie che ha consentito di identificare un 54enne di zona, riconosciuto anche come l’autore della rapina del 2016 compiuta nei confronti di altre due studentesse universitarie e fruttata, un centinaio di euro. Le ricerche dell’uomo in un primo momento erano però risultate vane.

In seguito ad accertamenti e riscontri, è stato verificato che l’uomo dimorasse a Firenze, dove si era trasferito appoggiandosi al domicilio di un congiunto e dove lo hanno trovato i poliziotti palermitani, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile fiorentina. L’uomo è stato tratto in arresto e nei suoi confronti è stata applicata la misura della custodia cautelare domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

ANCORA PAROSSISMO SULL’ETNA

PROROGA DIVIETO VENDITA ALCOLICI OLTRE LE 18

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

6 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

8 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

11 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

13 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

15 ore ago