Cronaca

Rapinano due giovani con coltello e fuggono: la polizia prende uno dei malviventi

Rapinano due giovani con coltello. La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina aggravata in concorso con persona rimasta ignota, L.V.A., 19enne palermitano, domiciliato alla Kalsa, con precedenti di polizia per reati contro la persona.

Nel corso dell’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati predatori da parte della Polizia di Stato, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ieri notte, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno aderito ad una nota diramata dalla locale Centrale Operativa riguardante una rapina appena consumata ad opera di due giovani, di cui si fornivano dettagliate descrizioni, in via Divisi.

I poliziotti prontamente, percorrendo la via Maqueda, hanno notato a distanza due soggetti, corrispondenti alle descrizioni ricevute che, accortisi della presenza della volante della polizia, aumentando il passo, si sono separati prendendo direzioni diverse, nel chiaro intento di eludere un possibile controllo di polizia.

Uno dei due, imboccata la via Case Nuove, fuggiva facendo perdere le proprie tracce, mentre l’altro giovane, che ha proseguito per via Maqueda, è stato raggiunto, bloccato ed identificato per L.V.A., all’altezza di via Del Bosco. Il giovane, che durante il controllo è apparso oltremodo agitato ed in evidente stato di affaticamento fisico, è stato trovato in possesso della somma di 70 euro in denaro di vario taglio.

Il 19enne palermitano, riconosciuto dalle vittime, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia dove, vistosi scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità.

L.V.A  arrestato nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso, in attesa di giudizio di convalida, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Indagini sono in corso per risalire all’identità del complice.

Redazione

Recent Posts

Lavastoviglie, lavo tutto a questa temperatura e come per magia la mia bolletta si è dimezzata: ho smesso di lavare tutto a 60°

Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…

3 ore ago

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

5 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

8 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

10 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

13 ore ago