Rapina violenta in centro a Palermo, arrestato un uomo
La Polizia di Stato, ha individuato e tratto in arresto un soggetto extracomunitario 31enne di nazionalità nigeriana, presunto responsabile di un’ aggressione ai danni di una donna verificatasi su strada in Corso Camillo Finocchiaro Aprile.
Il tempestivo intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è servito ad evitare che la situazione degenerasse . Ancora ignote le motivazioni di una aggressione tanto violenta quanto proditoria: nello specifico, la vittima, intenta a passeggiare sul marciapiede del predetto corso, sarebbe stata trascinata e scaraventata sull’asfalto stradale.
A seguito della segnalazione pervenuta dalla stessa, nell’ immediato, i poliziotti raggiungevano la vittima che, seppur ancora scossa, riusciva a fornire dettagliate descrizioni, sia dell’accaduto che dell’aggressore.
Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute della malcapitata, a non grande distanza, sempre sulla pubblica via, gli Agenti intercettavano il presunto aggressore che anche su di loro scatenava l’ immotivata violenza, cagionando ferite ed escoriazioni a due degli agenti intervenuti .
L’ uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di lesioni, resistenza e violenza a Publico Ufficiale.
Giova precisare che il soggetto, è, allo stato, indiziato in merito ai delitti contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza