Trapani. 20 ott 2014. Lamjed Ben Kraiem, 33 anni, di origine tunisina, è stato arrestato dagli agenti della sezione di polizia giudiziaria del Corpo Forestale e dai Carabinieri di Paceco. L’uomo è ritenuto essere uno dei componenti della banda che, circa dieci giorni fa, aveva rapinato, introducendosi nella loro abitazione a Paceco, due coniugi ottantenni. I due anziani, dopo essere stati pesantemente malmenati e legati alle sedie, erano stati costretti a consegnare la somma di 300 euro e i loro telefoni cellulari.
Kraiem, era stato arrestato, nel 2013, sempre dagli uomini della sezione di pg della Forestale, per traffico di droga, insieme al connazionale Mongi Ltaief. I due erano stati bloccati mentre stavano tentando di lasciare l’Italia per tornare in Tunisia. Nell’indagine erano emersi anche loro contatti con la “famiglia” mafiosa di Porta Nuova a Palermo. Ben Kraiem è uscito dal carcere proprio qualche giorno prima della rapina avvenuta a Paceco.
Quando Kraiem si è presentato negli uffici della sezione di polizia giudiziaria della Forestale per chiedere la restituzione di alcuni suoi beni, tra cui anche un furgone, sequestrati al momento dell’arresto, gli agenti – a conoscenza dei sospetti dei Carabinieri che gravavano su di lui per la rapina alla coppia di anziani – hanno colto l’occasione per trattenerlo con una scusa e hanno fatto in modo che i due coniugi potessero – non visti – esaminarlo. Il riscontro dei testimoni ha dato esito positivo e, quindi, il tunisino è stato arrestato per la rapina compiuta a Paceco. Nei suoi confronti la Procura di Trapani ha emesso un provvedimento di fermo.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…