Rapina violenta ad anziani ottantenni, arrestato l’autore

Trapani. 20 ott 2014. Lamjed Ben Kraiem, 33 anni, di origine tunisina, è stato arrestato dagli agenti della sezione di polizia giudiziaria del Corpo Forestale e dai Carabinieri di Paceco. L’uomo è ritenuto essere uno dei componenti della banda che, circa dieci giorni fa, aveva rapinato, introducendosi nella loro abitazione a Paceco, due coniugi ottantenni. I due anziani, dopo essere stati pesantemente malmenati e legati alle sedie, erano stati costretti a consegnare la somma di 300 euro e i loro telefoni cellulari.

Kraiem, era stato arrestato, nel 2013, sempre dagli uomini della sezione di pg della Forestale, per traffico di droga, insieme al connazionale Mongi Ltaief. I due erano stati bloccati mentre stavano tentando di lasciare l’Italia per tornare in Tunisia. Nell’indagine erano emersi anche loro contatti con la “famiglia” mafiosa di Porta Nuova a Palermo. Ben Kraiem è uscito dal carcere proprio qualche giorno prima della rapina avvenuta a Paceco.

Quando Kraiem si è presentato negli uffici della sezione di polizia giudiziaria della Forestale per chiedere la restituzione di alcuni suoi beni, tra cui anche un furgone, sequestrati al momento dell’arresto, gli agenti – a conoscenza dei sospetti dei Carabinieri che gravavano su di lui per la rapina alla coppia di anziani – hanno colto l’occasione per trattenerlo con una scusa e hanno fatto in modo che i due coniugi potessero – non visti – esaminarlo. Il riscontro dei testimoni ha dato esito positivo e, quindi, il tunisino è stato arrestato per la rapina compiuta a Paceco. Nei suoi confronti la Procura di Trapani ha emesso un provvedimento di fermo.