Cronaca

Rapina una donna anziana e scappa in autobus, arrestato

Rapina una donna anziana. La Polizia di Stato ha tratto in arresto Trifirò Carmelo, 37enne pluripregiudicato del “Villaggio S.Rosalia” responsabile del reato di rapina.

Intorno a mezzogiorno dello scorso sabato, Trifirò ha “puntato” un’anziana passante in via Pipitone Federico, l’ha affrontata alle spalle e le ha sottratto la borsa contente 65,00 euro e documenti personali. E’ fuggito a piedi, inseguito per un breve tratto dalla vittima, le cui urla hanno richiamato l’attenzione di alcuni esercenti di zona, che l’hanno soccorsa ed hanno fatto partire l’allerta.

Rapina una donna anziana: il ladro è stato individuato all’interno di un autobus fermo in piazza Boiardo

Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono immediatamente giunte nella zona e, strategicamente, si sono dislocate lungo le possibili vie di fuga del malvivente. Una, in particolare ha presidiato piazza Matteo Maria Boiardo, importante snodo di zona per numerosi mezzi di viabilità pubblica, metropolitana, tram ed autobus compresi. Gli agenti hanno ritenuto proficuo ispezionare l’interno di un autobus fermo al capolinea: lì, seduto in fondo della vettura, hanno individuato Trifirò, noto malvivente, per altro sudato ed agitato senza alcun apparente motivo.

Trifirò corrispondeva alla descrizione del rapinatore fatta dalla vittima; è stato, quindi, fatto scendere e sottoposto a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenirgli addosso la cifra sottratta alla donna, corrispondente anche per taglio di banconote.

Dentro un cestino della zona, gli agenti hanno poco dopo ritrovato anche il borsello dell’anziana cittadina, contenente documenti ed effetti personali.

Trifirò, che risultava per altro già sottoposto alla misura dell’Obbligo di Presentazione alla P.G. e gravato da un Avviso Orale del Questore, è stato tratto in arresto e si trova attualmente recluso presso la Casa Circondariale “Lorusso”. Il maltolto, sia il denaro che la borsa ed il suo contenuto, è già stato restituito alla vittima.

Redazione

Recent Posts

Patente a 16 anni, approvata la legge | Non bisogna più aspettare i 18 per guidare

Adesso la patente la si prende a 16 anni, non occorrerà più aspettare la maggiore…

40 minuti ago

Eurospin annienta l’Apple: lo stesso dispositivo qui costa solo 14,99 | Risparmi più del 500% così

Anche nei grandi supermercati si possono trovare offerte tecnologiche convenienti. I grandi supermercati non offrono…

3 ore ago

A un’ora da Messina c’è la spiaggia più bella ed economica di Italia: con 5 euro arrivi, fai il bagno e torni a casa

Se amate il mare, a un'0ra da Messina c'è questa spiaggia: è la più economica…

6 ore ago

“Bonus a chi litiga”, confermata la prima agevolazione per persone irascibili | Basta filmarsi e si vince

Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…

10 ore ago

Minaccia la ex, ‘Ti brucio con la benzina’, arresto nel Catanese

I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per…

11 ore ago