Rapina alle Poste di Sferracavallo, tre presi subito a Tommaso Natale

Rapina Poste Sferracavallo, con pistola: tre arresti poco dopo il raid a Tommaso Natale. La Polizia di Stato ha fermato nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso e resistenza i palermitani Matteo Salamone, 30 anni, della Marinella, Gaetano Alicata, 23 anni, di Corso dei Mille, e Marco Torres, incensurato di anni 26, residente a Villabate. Salamone è stato inoltre denunciato anche per il furto di un’autovettura.

Nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 13,45, in tre travisati ed armati hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Via Sferracavallo 141, sorprendendo la direttrice mentre era intenta a chiudere l’ufficio.

Sotto la minaccia di un’arma, l’hanno spinta dentro l’istituto e, scavalcando il bancone, l’hanno costretta a consegnare quanto contenuto nelle casse, circa 2.000 euro. Uno dei tre era fuori a fare da palo. Poi sono fuggiti a bordo di un’autovettura Fiat 600 in direzione Tommaso Natale.

Rapina Poste Sferracavallo, allarme lanciato da un dipendente

Durante le fasi della rapina, una dipendente dell’agenzia che si trovava in un altro locale della struttura e di cui i rapinatori ignoravano la presenza è riuscito a contattare le forze dell’ordine. Pochi istanti dopo, sono arrivati in zona gli equipaggi della squadra investigativa e delle volanti del commissariato di San Lorenzo. Una pattuglia, contestualmente, si dirigeva verso il quartiere della Marinella, confinante con Tommaso Natale e poco distante dall’ufficio postale rapinato, intuendo che i malviventi vi avessero potuto ripiegare.

Manette della polizia scattate in via Collodi

Giunti nei pressi di via Collodi, gli agenti hanno notato tre soggetti, corrispondenti per fattezze fisiche agli autori della rapina. Questi alla vista della vettura della polizia sono scappati precipitosamente.

Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati mentre tentavano di scavalcare un muro di cinta. Salamone, come hanno accertato i poliziotti, addosso aveva 18 banconote da 5 euro, mentre addosso ad Alicata c’erano 1.230 euro.

I poliziotti hanno trovato nascosta tra i rovi della strada ferrata una pistola, poi rivelatasi giocattolo, ma priva del tappo rosso, gli indumenti usati dai tre per travisarsi, nonché la Fiat 600, risultata rubata.