Rapina con pistola all’assicurazione, arrestati altri due della banda

Rapina con pistola ad un’agenzia assicurativa di Palermo, la polizia arresta due giovani.

Questa mattina, gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno messo le manette a Pietro Calia, 32 anni, e Gianluca Terranova, 40 anni, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Palermo, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.

I fatti di cui sono accusati risalgono al 24 febbraio quando, in concorso con un terzo soggetto arrestato in flagranza, Lorenzo Pizzo, si sono resi responsabili di una rapina a mano armata, commessa da più persone riunite e travisate, ai danni dell’Agenzia Assicurativa della Unipol di corso Tukory.

Ai due soggetti vengono contestati anche i reati di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo e danneggiamento di alcune apparecchiature informatiche presenti all’interno dell’agenzia.

Bottino 1.200 euro in contanti

Calia e Terranova erano riusciti a fuggire, portando via un bottino di 1.200 euro in contanti ed alcuni assegni bancari.

Al fine di identificare i due rapinatori fuggiti, sono state subito avviate accurate indagini, prendendo spunto dalle frequentazioni note del soggetto arrestato.

Le investigazioni, supportate dall’analisi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona della rapina e dagli elementi probatori derivanti dall’attività di intercettazione telefonica ed ambientale espletata, hanno permesso di delineare un quadro accusatorio particolarmente grave e solido e, quindi, di  deferire i soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo che, condividendo le conclusioni investigative della polizia giudiziaria, ha richiesto al competente G.I.P. la misura cautelare a carico degli autori del reato.