Cronaca

Rapina in casa di un anziano disabile: fermato un pregiudicato

La Procura della Repubblica ha delegato la Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio – all’esecuzione di una custodia cautelare domiciliare con braccialetto elettronico, a carico di un pregiudicato di 49 anni.

Il soggetto è gravemente indiziato di aver perpetrato una rapina in abitazione ai danni di un sessantaduenne che versa in condizioni di disabilità, obbligato in sedia a rotelle.

In particolare, nella mattinata del 17 maggio u.s., mentre la badante che si occupa di accudire l’anziano disabile stava rincasando, veniva seguita da un uomo travisato e quando la stessa ha aperto l’uscio di casa, sarebbe stata spintonata da dietro dall’odierno indagato, così da poter accedere nell’abitazione. Una volta fatto accesso, dopo aver strattonato pure il disabile, lo stesso soggetto si sarebbe impossessato della somma di 1.500€ in contanti custoditi dentro un cassetto.

Durante la fuga, poi, in strada, nei pressi del portone dell’abitazione in questione, l’indagato si sarebbe imbattuto nella presenza del marito della badante il quale, avendo intuito quanto era appena accaduto, aveva provato a fermarlo. Da qui ne nasceva una colluttazione, a seguito della quale l’uomo subiva delle lesioni, tumefazioni ed escoriazioni varie, provocate dall’indagato al fine di garantirsi la fuga.

L’odierno provvedimento, emesso dal G.I.P. di Palermo sulla base delle risultanze investigative condotte da questo Ufficio e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, si basano sui gravi indizi di colpevolezza, significando che le piene responsabilità penali per i fatti indicati saranno accertati in sede di giudizio. 

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

17 ore ago