Cronaca

Rapina il McDonald di via La Malva, arrestato giovane palermitano

Rapina il McDonald. La Polizia di Stato ha tratto in arresto M.G., 29enne palermitano di Cruillas, poiché responsabile del reato di rapina in danno del punto vendita Mcdonald di via Ugo La Malfa.

Rapina il McDonald, in un primo momento il rapinatore era riuscito a dileguarsi

Lo scorso 18 dicembre, intorno alle 23:00, un rapinatore solitario era riuscito a dileguarsi nelle zona limitrofa all’esercizio della catena di fast food, dopo essersi appropriato di alcuni cassetti del registratore di cassa contenente 300,00 euro circa.

Nel giro di pochi minuti, la grossa arteria della periferia nord del capoluogo si è riermpita di equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile che hanno battuto palmo a palmo l’intera area e presidiato ogni possibile collegamento con i vicini quartieri di Cruillas e Zen.

Un accurata ispezione di quest’area ha consentito di rinvenire un cappellino, quello del rapinatore, abbandonato durante la fuga e contenente 100,00 euro in monete, parziale provento della rapina.

Tale circostanza si è rivelata preziosa perché ha fatto ritenere ai poliziotti che il rapinatore non avrebbe potuto essere distante.
L’attenzione si è concentrata su un’ampia area verde, non molto illuminata, limitrofa al Mcdonald, compresa tra le via Minutella ed Ettore Majorana, considerata un ideale rifugio per chi volesse sottrarsi alla cattura.

Il perimetro di quell’area gli agenti hanno pazientemente cinturato ed osservato fin quando non hanno notato il giovane muoversi dietro alcuni arbusti.

M.G. è stato così catturato e trovato in possesso di 200,00 euro, circa, parte restante del bottino fatto al Mcdonald.

Il giovane è stato arrestato ed il denaro restituito al responsabile dell’esercizio.

Redazione

Recent Posts

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

7 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

9 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

12 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

14 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

20 ore ago