Rapina gioielleria San Giovanni La Punta, individuato il quarto bandito. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta, a Catania, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 24enne di San Giovanni La Punta già gravato da pregiudizi penali e quarto indagato, dopo i tre tratti in arresto il 22 giugno scorso, per il delitto di rapina aggravata commesso il giorno 24 febbraio 2017, ai danni della gioielleria Carassale Gioielli, all’interno del parco commerciale “I Portali” di San Giovanni la Punta.
L’attività di indagine, avviata immediatamente dopo l’evento delittuoso verificatosi all’ora di pranzo, è consistita nell’acquisizione delle registrazioni di numerosi apparati di video sorveglianza, presenti sia all’interno del parco commerciale, che lungo il percorso seguito dai rapinatori per darsi alla fuga dopo aver commesso il reato.
All’identificazione del giovane, quale quarto componente del gruppo di rapinatori, si è giunti attraverso l’accurata analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, l’individuazione del veicolo utilizzato dai rapinatori per darsi alla fuga e le intercettazioni di conversazioni intrattenute dal reo.
Il provvedimento è stato notificato al 24enne nel carcere di Piazza Lanza dove lo stesso risulta ristretto per altra causa.
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…