Cronaca

Rapina in gioielleria a San Giovanni La Punta, individuato quarto bandito

Rapina gioielleria San Giovanni La Punta, individuato il quarto bandito. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta, a Catania, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 24enne di San Giovanni La Punta già gravato da pregiudizi penali e quarto indagato, dopo i tre tratti in arresto il 22 giugno scorso, per il delitto di  rapina aggravata commesso il giorno 24 febbraio 2017, ai danni della gioielleria Carassale Gioielli, all’interno del parco commerciale “I Portali” di San Giovanni la Punta.

L’attività di indagine, avviata immediatamente dopo l’evento delittuoso verificatosi all’ora di pranzo, è consistita nell’acquisizione delle registrazioni di numerosi apparati di video sorveglianza, presenti sia all’interno del parco commerciale, che lungo il percorso seguito dai rapinatori per darsi alla fuga dopo aver commesso il reato.

All’identificazione del giovane, quale quarto componente del gruppo di rapinatori, si è giunti attraverso l’accurata analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, l’individuazione del veicolo utilizzato dai rapinatori per darsi alla fuga e le intercettazioni di conversazioni intrattenute dal reo.

Il provvedimento è stato notificato al 24enne nel carcere di Piazza Lanza dove lo stesso risulta ristretto per altra causa.

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

10 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

12 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

14 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

18 ore ago