Rapina in una farmacia di Acireale: arrestato 28 enne armato di coltello [VIDEO]

Rapina farmacia Acireale: nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, predisposta dal Questore di Catania, personale della Squadra Volanti ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato di 28 anni per rapina aggravata.

Rapina farmacia Acireale, fermato un uomo armato di coltello

In particolare, nel primo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Acireale, è stata allertata da una chiamata del responsabile del punto vendita del supermercato della locale frazione Capomulini, che riferiva che poco prima un giovane incappucciato ed armato di coltello, aveva messo a segno una rapina.

Il ladro è riuscito a portare via una discreta somma di denaro in contanti, e si è allontanato in direzione Acireale a bordo di una Peugeot 307, parcheggiata sul ciglio della strada. Dopo poco, lo stesso malvivente metteva a segno un’altra rapina ai danni di una Farmacia, che si trova in una frazione dell’Acese.

Anche in questo caso il 28enne, incappucciato ed armato di coltello ha preso dalla cassa una modesta somma di denaro.
Le pattuglie sul territorio allertate sono riuscite, quasi nell’immediatezza, a fermare l’auto ricercata.
Da una accurata perquisizione dell’autovettura è stata ritrovata una parte del bottino, il coltello e la busta utilizzata per il travestimento.

Rapina farmacia Acireale: 28enne incastrato dalle telecamere

Ad incastrare il 28enne anche le immagini registrate dai sistemi a circuito chiuso dei due esercizi commerciali derubati,
Su disposizione dell’A.G., l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di piazza Lanza di Catania.

Nel corso della settimana, inoltre, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Acireale, durante un servizio ha fermato un’autovettura con tre persone di cui due uomini calabresi ed una donna catenota. Da un accurato controllo, gli agenti hanno accertato che l’auto era stata rubata qualche mese prima da un residence di Aci Catena.

Pertanto, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso e, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.