Rapina corriere tabacchi in via Messina Marine, preso uno dei banditi
Rapina corriere tabacchi in via Messina Marine, preso uno dei banditi. L’arresto è stato effettuato dalla polizia.
Ieri intorno a mezzogiorno due uomini giunti a bordo di una vettura, lasciando intendere di essere armati, hanno aggredito il corriere di un carico di tabacchi mentre era intento a scaricare dei colli di sigarette nei pressi di un esercizio della zona di Brancaccio, per poi dileguarsi repentinamente.
Rapina corriere tabacchi, bottino 10 mila euro
Il blitz è stato tanto rapido quanto efficace ed ha fruttato, per i malviventi, un bottino di 10.000 euro di tabacchi.
Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Brancaccio, hanno consentito di arrestare Andrea Garofalo, 23enne di Cortile La Rocca.
Determinante ai fini dell’identificazione e della successiva cattura dell’uomo la conoscenza degli ambienti criminali locali da parte dei poliziotti, che grazie anche alla visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona hanno riconosciuto Garofalo.
I poliziotti si sono diretti immediatamente presso la sua abitazione, appostandosi nelle sue adiacenze, in modo da sorprenderlo al suo rientro.
Quando il malvivente, di ritorno a casa, ha trovato ad attenderlo gli agenti, capendo di non avere alcuna possibilità di fuga, non ha potuto fare altro che riconoscere le proprie colpe.
Nel corso dell’intervento gli agenti hanno ritrovato anche la vettura usata per compiere la rapina, risultata rubata pochi giorni fa.
Ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità del complice e per ritrovare il carico di
tabacchi sottratto.