Palermo

Rapina al tabacchi di Termini Imerese, in manette il terzo della banda

La polizia ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, Alessandro Pirrello, palermitano di anni 29 residente nel quartiere Zen 2, responsabile con Antonino Petitto e Lorenzo Crivello, già arrestati, di una rapina a mano armata a una rivendita di tabacchi a Termini Imerese.

L’arresto è maturato nell’ambito di una complessa attività investigativa svolta dai ”Falchi” della Squadra mobile di Palermo – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, con l’ausilio dei colleghi del  Commissariato DI P.S. di Termini Imerese.

Le indagini hanno consentito di individuare Pirrello come il terzo degli autori della rapina aggravata perpetrata il 3 gennaio 2017 ai danni dell’esercizio della cittadina termitana.

Pirrello, armato di pistola giocattolo, con Crivello e Petitto, arrestati in flagranza di reato, si erano introdotto all’ interno della rivendita, con volto travisato, e, dopo aver minacciato e colpito al volto e in testa il titolare con il calcio della pistola, si era impossessato di 1.700 euro e di 974 pacchetti di sigarette.

I suoi due complici sono stati arrestati quella stessa sera: uno di loro, Crivello, sorpreso nei pressi della Stazione di Termini mentre tentava di fuggire in treno e riconosciuto dagli agenti grazie al colore blu intenso dei suoi occhi. Petitto, invece, era stato bloccato lungo il tratto autostradale della A19, in direzione Palermo, nei pressi del viadotto “Sicilia”, mentre camminava a piedi sulla corsia di emergenza.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago