La Polizia di Stato, segnatamente la Squadra Mobile del capoluogo palermitano, su delega dell’Autorità Giudiziaria, ha dato esecuzione ad ordinanza con cui il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo ha disposto l’applicazione di una misura cautelare in carcere nei confronti di un indagato ritenuto responsabile di una rapina aggravata, perpetrata lo scorso 19 febbraio in danno di un corriere.
Il predetto, impugnando un oggetto metallico appuntito, dopo avere minacciato il corriere, riusciva ad impossessarsi di alcuni colli del valore di circa 500 euro.
Un impulso deciso alle laboriose attività investigative, svolte dai poliziotti della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, è stato fornito dall’acquisizione dei filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza presenti nelle aree limitrofe ove è stato perpetrato l’evento delittuoso, nonché dalle descrizioni fornite dalla vittima.
Tale accurata analisi, unitamente all’acuta conoscenza del territorio, ha consentito agli investigatori della Squadra Mobile di identificare l’odierno indagato, restituendo alle indagini un solido quadro probatorio a carico dello stesso.
Giova precisare che l’ odierno destinatario di misura restrittiva risulta, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…