Oggi la giunta comunale di Palermo ha approvato due importantissimi atti di indirizzo idonei a porre una concreta soluzione alle attuali criticità che attanagliano la RAP.
Stamattina approvata sia la proposta di delibera del piano del fabbisogno del personale anno 2022 sia la delibera sul passaggio delle vecchie vasche alla Rap (conclusione e definizione contenzioso transazione curatela Amia).
Via libera quindi all’approvazione del Piano di fabbisogno della Rap per il triennio 2022-2024 che potrà reclutare 200 operai (110 addetti alla raccolta differenziata e 90 all’igiene del suolo) a tempo determinato per tre anni. Inoltre, potrà procedere all’assunzione a tempo indeterminato di 4 dirigenti (2 di area tecnica e 2 di area amministrativa) e 46 autisti di mezzi, tramite procedura concorsuale.
Sul fronte dello smaltimento dei rifiuti la delibera che autorizza la stipula della transazione tra Curatela Amia/Rap e Comune di Palermo, porrà fine all’emergenza di Bellolampo, consentendo, attraverso l’utilizzo delle vecchie vasche, un risparmio di svariate decine di milioni di euro altrimenti necessarie per trasportare i rifiuti fuori provincia. Inoltre, porrà le basi per la pianificazione industriale che a breve, sul tema impiantistico relativa alla piattaforma di Bellolampo, sarà presentata al nuovo governo comunale.
“Ringrazio il Sindaco Lagalla, l’Assessore al Bilancio, l’Assessore all’Ambiente e la giunta tutta per avere approvato questi atti fermi da più di un anno durante la passata amministrazione e che oggi vedono la luce; un tangibile ed epocale cambio di passo. – A dichiararlo L’Amministratore Unico di Rap Girolamo Caruso”
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…