Antonino Randazzo, Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle ha inviato al sindaco Lagalla una nota in cui trasmette la mappa dei campi di inumazione presenti al Cimitero dei Rotoli con l’indicazione in rosso della data ultima (anno ) di inumazione per singola sezione.
“Molti campi risultano abbondantemente scaduti (per regolamento dopo 6 anni si può procedere). Molti dei campi di inumazione scaduti non rientrano all’interno delle aree interdette di cui si attende il collaudo dei costoni rocciosi.
La Reset e la precedente amministrazione comunale da maggio 2021 hanno interrotto qualsiasi movimentazione in entrata ed uscita dei campi di inumazione per alcuni motivi che di seguito riporto:
– la presenza di Zinco all’interno delle casse;
– per i campi di inumazione da 470 a 480 in quanto non accessibili in attesa del collaudo; acquisito il collaudo resterebbe il problema di cui al successivo punto;
– per gli altri campi di inumazione per l’assenza di un autista (fino a maggio 2021 tale servizio veniva svolto da un. dipendente coime) comunale che possa guidare il bob cat per le operazioni di svuotamento dei campi .
La Reset ha sempre comunicato di avere a disposizione autisti qualificati ma non dispone del Bob cat cui la titolarità e’ in capo alla amministrazione comunale.
Tale criticità è stata sollevata è sottoposta alla attenzione della precedente amministrazione comunale in diverse occasioni durante sessioni della commissione quarta” conclude.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…