Randagismo. E’ stata istituita all’Ars una commissione parlamentare speciale di indagine sul fenomeno del randagismo in Sicilia, al fine di tutelare i diritti degli animali e la pubblica incolumità. L’assemblea regionale siciliana ha approvato un ordine del giorno presentato da Giuseppe Milazzo, deputato di Forza Italia.
L’idea era stata lanciata dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, subito dopo i gravi fatti avvenuti a Sciacca, dove oltre 40 cani sono morti per avvelenamento.
“La commissione speciale servirà non solo per far luce sui fatti di Sciacca, ma per studiare il fenomeno del randagismo, diventato ormai un’emergenza regionale – ha detto Miccichè – Sono necessarie misure per contenere il numero dei cani vaganti e detenuti nei canili, attraverso un lavoro sistematico dei settori di riferimento e un’adeguata campagna di sterilizzazione – sottolinea -. Un organismo che ha l’obiettivo di fare chiarezza a livello legislativo e dare piena attuazione alle leggi di riferimento, in collaborazione con le principali associazioni animaliste dei territori”, conclude.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…