Si trasmettono i dati diffusi domenica 10 ottobre 2021 dal Dipartimento della Protezione Civile.
“La settimana appena conclusa – scrivono dall’Ufficio statistica del Comune – consolida la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e i decessi. Sono però aumentati rispetto alla settimana precedente i nuovi ingressi in terapia intensiva.
1) Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2036, il 34,3% in meno rispetto alla settimana precedente. E’ diminuito anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 2,8% al 2,0%. Al netto delle correzioni comunicate sia la settimana precedente che questa settimana, i nuovi positivi si fermano a 1920, il 31,5% in meno rispetto alla settimana precedente.
2)il numero degli attuali positivi è pari a 10748, 3091 in meno rispetto alla settimana precedente.
3) Le persone in isolamento domiciliare sono 10370, 2995 in meno rispetto alla settimana precedente.
4) I ricoverati sono 378, di cui 43 in terapia intensiva.
Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 96 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 7 unità).
Nella settimana appena conclusa si sono registrati 17 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 41,7% in più rispetto ai 12 della settimana precedente).
5) il numero dei guariti (284018) è cresciuto di 5081 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 94,2% (93,1% domenica scorsa).
6) Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 46 (contro le 61 della settimana precedente). A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 24.
Complessivamente le persone decedute sono 6892, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,3% (come la settimana scorsa).
7) I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,5% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%)”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…