Cinema, tv e spettacolo

RAI, secondo i bookie perderà Conti, Vespa e Giletti

Si avvicina il primo aprile, data in cui la Rai inizierà ad applicare il tetto stipendi di 240mila euro all’anno anche al comparto artistico, e c’è chi ha iniziato a fare delle previsioni su quali potrebbero essere i conduttori a fuggire da Viale Mazzini. E anche i bookie d’Oltremanica hanno iniziato a fare delle previsioni. Il bookmaker inglese Stanleybet, infatti, scommette su quale sarà il primo “Big” ad andarsene.

Primo, fra tutti, c’è Carlo Conti, direttore artistico di Radio Rai e reduce dall’ennesimo straordinario successo alla conduzione del Festival di Sanremo: il suo addio alla tv di Stato è dato piuttosto basso.  Lo seguono a ruota altri due popolarissimi volti associati da sempre alla Rai, quello di Antonella Clerici e Massimo Giletti, storico conduttore campione d’ascolti con “L’Arena” della domenica pomeriggio. Restato al momento senza programma per la chiusura, dopo 14 anni, di “Affari tuoi”, Flavio Insinna potrebbe approfittarne per andarsene di nuovo. Altro personaggio di peso in sesta posizione: Lucia Annunziata, ex presidente Rai e conduttrice di “In mezz’ora” su Rai3. Poco dietro di lei c’è un’autentica icona, Bruno Vespa, conduttore di “Porta a porta”: il suo abbandono della tv pubblica è offerto a 7.00. Un altro pezzo di storia è Michele Guardì; Più staccata Paola Ferrari, sempre sulla cresta dell’onda e campionessa d’ascolti e di share con il suo “90° Minuto”. Chiude questa speciale top ten Alberto Angela, altro personaggio molto ammirato e seguito al pari di suo padre Piero: il conduttore di grandi format scientifici come “Ulisse – Il piacere della scoperta” o “Passaggio a Nord Ovest” è dato alto in partenza a 20.00.

Redazione

Recent Posts

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

53 minuti ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

1 ora ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

1 ora ago

Schifani “Sicilia in crescita, guardiamo al futuro con fiducia”

“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…

1 ora ago

Fulmine a Villa Lampedusa: “Abbiamo vissuto momenti di paura”

“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

1 ora ago

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

3 ore ago