Rai, il conduttore più amato messo alla porta: doveva condurre Sanremo ma è stato sbattuto fuori senza pietà

Rai - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Rai – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Il conduttore più amato della Rai è stato messo alla porta. Era pronto a salire sul palco di Sanremo, ma invece è stato messo alla porta. 

La Rai è una delle aziende italiane di maggiore importanza in maniera assoluta. La Radiotelevisione italiana ogni anno impegna tutti i suoi dipendenti nella proposta di una serie di programmi in grado di intrattenere il pubblico da casa.

Negli ultimi anni non sono state poche le critiche mosse nei confronti di Rai e delle scelte che i vertici hanno preso per quello che riguarda l’organizzazione dei palinsesti. In particolare, negli ultimi 2 anni ci sono stati notevoli cambiamenti all’interno delle trasmissioni di punta.

L’azienda è diventata un vero e proprio porto di mare, tra conduttori che se ne sono andati e altri che invece, sono arrivati. Alcuni dei programmi più seguiti in maniera assoluta, hanno subito un vero e proprio turnover e non sono pochi i telespettatori che sono rimasti delusi dal nuovo assetto televisivo.

Uno dei conduttori di punta, delle reti Rai, ha dovuto fare le valigie e andare via, eppure gli era stata promessa la conduzione di Sanremo. 

Il conduttore si è visto togliere il suo posto

La Rai è la storia della televisione italiana. La rete nazionale ha mandato in onda, nel corso degli anni, alcuni dei programmi più amati in maniera assoluta. Tra i più seguiti è possibile indicare il caro festival di Sanremo. La chermes canora ogni anno suscita non poca curiosità da parte dei telespettatori, che vogliono conoscere il conduttore, direttore artistico e i cantanti che saranno in gara. Ogni anno il Festival suscita non poche critiche da parte dei telespettatori.

Quest’anno un cambio al timone e in pochi lo avrebbero creduto veramente. Ma sta per succedere ancora qualcosa alla conduzione del Festival della musica italiana. Sono in molti ad essere rimasti letteralmente senza parole.

Amadeus e Carlo Conti - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Amadeus e Carlo Conti – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Il conduttore via dalla Rai

Questo è il passaggio di testimone che ha fatto maggiormente discutere negli scorsi mesi. Amadeus lo aveva anticipato in tempi non sospetti, quello del 2024 sarebbe stato il suo ultimo Festival di Sanremo. Quindi non appena è stato chiaro che un suo ritorno su quel palco non sarebbe più stato possibile, ecco che si sono avvicendati i nomi dei possibili sostituti.

Si parlava di 2 giovani promesse, della TV italiana, ovvero Stefano de Martino e Alessandro Cattelan, ma poi le reti nazionali hanno deciso di affidarsi a un esperto conduttore, ovvero Carlo Conti. Proprio di recente Amadeus ha chiarito quali sono state le motivazioni che lo hanno portato lontano dalla Rai. Niente divergenza economica, semplicemente “è mancato il rapporto umano“, forse sotto quel profilo si aspettava molto di più.