Rai, cancellato il programma di Stefano De Martino: era il più amato, ma i vertici hanno deciso così | L’annuncio ufficiale
Chiuso il suo programma, Stefano De Martino non poteva iniziare il 2025 in modo peggiore
Ballerino e conduttore amatissimo, Stefano De Martino è ormai un volto di punta dell’offerta Rai. Nato su Canale 5 come danzatore, all’interno del programma Amici di Maria De Filippi al quale prima ha partecipato come concorrente e poi ha lavorato come professionista e co-conduttore del daytime con Marcello Sacchetta, quest’anno è invece su Rai1 alla conduzione di Affari Tuoi.
Il mattatore campano non è nuovo a questo tipo di ruoli: sempre sulla Rai, infatti, negli anni scorsi ha condotto Bar Stella, dal nome bar che suo nonno ha gestito per anni sotto casa e Stasera Tutto è Possibile, varietà divertente che ha sempre riscosso un ottimo successo.
Affari Tuoi, però, è il suo primo impegno quotidiano, nonché il primo game show che si trova a condurre. Nonostante le paure fossero molte, soprattutto da parte del pubblico che temeva di non ritrovare in lui il conduttore giusto per quel tipo di programma, gli ascolti lo stanno decisamente premiando e l’azzardo è del tutto riuscito.
Nelle ultime ore, però, una notizia ha letteralmente sconvolto tutti i fan di Stefano De Martino, ormai affezionati alla sua conduzione. Il programma chiuderà: i vertici hanno deciso così, non c’è alternativa.
La Rai ha deciso: chiuso lo show di Stefano De Martino
Il 6 dicembre dello scorso anno è andata in onda l’ultima puntata e i suoi fan più sfegatati non potranno che riguardarsi le repliche su Raiplay. Stefano De Martino, infatti, ha dovuto mettere un punto finale a questa bella esperienza, che sicuramente gli ha fruttato successo e grande soddisfazione soprattutto data la risposta del pubblico. Dopo quattro stagioni, però, la Rai ha deciso di chiuderlo e il conduttore è stato del medesimo parere, dicendosi non affezionato alle lunghe serie.
Per De Martino, però, gli impegni proseguono nonostante la chiusura. Il 26 dicembre, infatti, condurrà su Rai 2 “Da Natale a Santo Stefano”, nato sulla scorta di “Meglio stasera”, lo spettacolo con cui ha girato tutti i più bei teatri italiani.
Addio al tanto amato programma
Il 6 dicembre è andata in onda l’ultima puntata della quarta stagione di Bar Stella, il programma che De Martino ha ideato con Riccardo Cassini su ispirazione della tv di Renzo Arbore. In perfetto stile arboriano, Bar Stella si chiude sulla cresta dell’onda: nonostante gli ascolti lasciassero pensare che un eventuale proseguimento del programma potesse ottenere buoni risultati, la Rai con il conduttore han preferito mettere la parola fine a questo bel progetto.