Rai, assunzioni a tappeto proprio in Sicilia: ti basta avere questo requisito | Non servano titoli di studi

Assunzioni a tappeto in Sicilia
Assunzioni a tappeto in Sicilia: vi cerca la Rai (sicilianews24.it / ansafoto)

Rai assume in Sicilia, l’occasione è imperdibile

Uno dei temi più caldi, per quanto riguarda il sud Italia, è quello del lavoro. Molti cittadini di Sicilia, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata, infatti, lamentano scarse opportunità professionali e poche occasioni di crescita, che spesso costringono i più giovani a emigrare verso il nord Italia o addirittura all’estero, in cerca di opportunità più stabili.

Il problema è reale e sono decenni che i governi che si susseguono cercano di introdurre leggi e manovre che favoriscano l’imprenditorialità anche nel Meridione, così che inizi una nuova stagione caratterizzata da un’economia più florida e una popolazione più soddisfatta anche nelle regioni del sud Italia.

Questo, però, non è facile e soprattutto non è immediato. La Rai, intanto, fa il suo e proprio in Sicilia sta cercando persone da includere in un proprio progetto, noto in tutt’Italia: ecco la posizione aperta e cosa bisogna fare per candidarsi.

Rai assume in Sicilia: cosa devi fare

Entrare in Rai è per molti un sogno. L’azienda, infatti, offre non solo la possibilità di farsi conoscere da tutti gli italiani, se si finisce sul piccolo schermo, ma è anche una garanzia di lavoro a vita data la solidità di cui gode e la storia che la contraddistingue. Giovedì 25 luglio e venerdì 26 luglio, presso gli uffici Movie Sicily in via Giuseppe Cesarò 99/B ad Erica Casa Santa, in provincia di Trapani, molti siciliani avranno l’occasione di provare ad entrare in Rai. L’azienda, infatti, sta cercando ragazzi e adulti da inserire nella serie tv Makari 4, che racconta le avventure del giornalista-scrittore Saverio Lamanna.

Nello specifico, possono partecipare ai provini gli adulti dai 18 agli 80 anni e i minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Saranno invece escluse dalla possibilità di candidarsi le persone non abilitate al lavoro dipendente poiché già in pensione e i dipendenti della pubblica amministrazione.

Assunzioni a tappeto in Sicilia
Assunzioni a tappeto in Sicilia: vi cerca la Rai (sicilianews24.it / ansafoto)

Cosa aspettarsi da Makari

Makari, serie tv tratta dai romanzi e dai racconti di Gaetano Savatteri, narra le vicende di Saverio Lamanna e si trova ormai alla quarta stagione. Il protagonista, nato appunto a Macari in Sicilia, va a Roma per ricoprire il ruolo di portavoce di un politico al governo ma, dopo un’imprudenza e il conseguente licenziamento, decide di ritornare nella sua terra natia per ricominciare da zero.

Qui riscopre la passione per la scrittura e, parallelamente, si improvvisa investigatore e si addentra nei vari casi che scuotono la cronaca nera di Macari, formando un trio con l’amico Giuseppe Piccionello detto Peppe e una sensuale studentessa di architettura, Suleima.