Comunicato n. 343
VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE IN AZIONE
Il mare agitato con vento 18 nodi da ovest dello scorso fine settimana ha visto impegnati in diversi interventi i volontari comunali della Protezione Civile addetti al servizio di assistenza ai bagnanti. Venerdì pomeriggio in particolare tra i frangiflutti del ‘Margarita’ con l’ausilio della moto d’acqua dei volontari e la collaborazione del bagnino dello stesso stabilimento balneare, è stata messa in salvo una ragazza in evidente difficoltà che non riusciva a tornare la riva a causa delle forte correnti marine.
Altro intervento richiesto dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo anche nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 11 agosto. Intorno alle 19,40 il gommone ‘Prestige’ della Protezione Civile Comunale è intervenuto nelle acque antistanti la spiaggia di Donnalucata per soccorrere in cui un gruppo di bambini in balìa delle correnti.
L’equipaggio del gommone ha prestato la propria assistenza ad alcuni bagnanti che nel frattempo per evitare che si consumasse una tragedia erano intervenuti dalla spiaggia a soccorrere i bambini in acqua.
Ragusa 12/08/2013
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…