di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 324
VENERDI’ 22 GIUGNO MOBILITAZIONE GENERALE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA
A deciderlo la Conferenza dei sindaci e le Organizzazioni sindacali
Gli enti locali e le organizzazioni sindacali proclamano lo stato di mobilitazione generale della provincia di Ragusa ed organizzano per venerdì 22 giugno una giornata di sciopero generale.
A deciderlo è stata stamane la Conferenza dei sindaci dei comuni della provincia di Ragusa allargata alla partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali convocata per parlare di crisi dell’economia, tagli dei trasferimenti statali e regionali ai Comuni ed IMU. Due sostanzialmente sono i punti sostenute dal tavolo che fanno parte delle rivendicazioni: lo Stato dovrà lasciare il 20% degli introiti dell’IMU alle casse dei Comuni e dovrà trovare piena attuazione il Patto di stabilità regionalizzato.
Nel corso della riunione odierna è stato altresì concordato che le organizzazioni sindacali dovranno farsi carico di sensibilizzare gli stati generali della organizzazioni datoriali e produttive affinché partecipino alla giornata di mobilitazione generale.
La Conferenza dei sindaci ed i sindacati della provincia di Ragusa chiederanno all’Anci Sicilia ed alle organizzazioni sindacali regionali di estendere la protesta a livello regionale per far sentire con maggiore forza le rivendicazioni degli enti locali nei confronti sia dello Stato che della Regione Siciliana.
Ragusa 31/05/2012
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…