Categories: Ragusa

Ragusa, variazioni al modello organizzativo dell’ente

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 544

VARIAZIONI AL MODELLO ORGANIZZATIVO DELL’ENTE
A stabilirle una delibera del Commissario Straordinario

Modifiche ed integrazioni ai Settori ‘Assetto ed uso del territorio’, ‘Decoro urbano, manutenzione e gestione infrastrutture, programmazione opere pubbliche’, ‘Gestione servizi contabili e finanziari’ e ‘Gestione sviluppo risorse umane’.
A stabilirle, come variazioni al modello organizzativo dell’Ente, è stato il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza con delibera n. 417 del 23 novembre scorso.
Tra le motivazioni indicate, alla base del provvedimento approvato, figurano:
– Snellire il carico di lavoro del Settore Centri Storici al cui interno opera il servizio ‘edilizia privata e condono’ ed il servizio denominato ‘programmi speciali’ al fine di abbreviare così i tempi di relazione con i cittadini;
– Rendere omogenee le funzioni decisionali dei settori III (Gestione servizi contabili e finanziari) e II (Gestione sviluppo risorse umane) da un punto di vista giuridico ed economico per garantire una maggiore speditezza nell’attività amministrativa.
Alla luce di tali considerazioni il Commissario Straordinario dell’Ente ha quindi deciso, come detto, di apportare al modello organizzativo dell’Ente, approvato con deliberazione della G.M. n 1048 del 2/10/2001 e successive modifiche ed integrazioni, le seguenti modifiche:
Trasferire il 2°servizio ‘Edilizia privata e condono’ ed il servizio 5° ‘Programmi speciali’ dal Settore ‘Assetto ed uso del territorio’ al Settore ‘Decoro urbano e gestione infrastrutture-programmazione opere pubbliche’
Trasferire con successivo provvedimento la dotazione organica vigente del servizio 2° e del servizio 5° del Settore ‘Assetto ed uso del territorio’ al Settore ‘Decoro urbano e manutenzione e gestione infrastrutture, programmazione opere pubbliche ‘;
Trasferire il servizio 4° del Settore III denominato ‘Gestione economica del personale’ al Settore ‘Gestione Risorse umane’;
Trasferire con successivo provvedimento la dotazione organica attuale del servizio 4° del Settore III al Settore ‘Gestione risorse umane’- servizio 4° di nuova istituzione.
Ragusa 27/11/2012

Redazione

Recent Posts

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

1 ora ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

2 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

4 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

5 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

5 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

5 ore ago