Categories: Ragusa

Ragusa, una toyota prius hydrid come auto di rappresentanza del sindaco

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 265

UNA TOYOTA ‘PRIUS HYBRID’ COME AUTO
DI RAPPRESENTANZA DEL SINDACO
A cederla al Comune in comodato d’uso gratuito
la concessionaria ‘TD Car’ di Ragusa

‘Comune di Ragusa + Toyota – Insieme per una Città + Ecologica’: è questo il significativo slogan che campeggia sulle fiancate della nuova ‘Prius Hybrid’, color nero metalizzato, modello della casa automobilistica nipponica che la concessionaria ragusana Toyota ‘TD Car’ dei fratelli Giuseppe e Vincenzo Distefano ha deciso di assegnare in comodato d’uso gratuito fino a dicembre 2012 al Comune come auto di rappresentanza del sindaco.
La consegna del nuovo autoveicolo al Capo della civica amministrazione Nello Dipasquale è avvenuta stamane presso la sede della concessionaria Toyota sulla S.P. 25 Ragusa – Marina di Ragusa presso la quale il primo cittadino è stato cordialmente accolto dai titolari della ditta e dai dipendenti.
Giuseppe e Vincenzo Distefano nel corso della semplice cerimonia di consegna del veicolo hanno illustrato le caratteristiche della ‘Prius Hybrid’. ‘ Si tratta – hanno spiegato – di un autoveicolo tecnologicamente all’avanguardia con due motori uno a benzina di 1800 cc. 16 valvole ed uno elettrico, dotato di un sofisticato sistema di oltre 40 centraline che controlla il consumo delle batterie in relazione all’uso del propulsore elettrico e comanda l’accensione del motore termico tradizionale. Un modello tecnologicamente all’avanguardia – hanno inoltre sottolineato – che riduce al minimo gli sprechi energetici ed è capace di percorrere con un pieno di benzina e l’ausilio del motore elettrico circa 900 chilometri’.
‘La nuova autovettura che il Comune di Ragusa avrà in comodato d’uso gratuito fino a dicembre prossimo grazie alla disponibilità e generosità della ‘TD Car’ che ringrazio a nome dell’intera città – ha dichiarato Sindaco Nello Dipasquale ‘ ci consente di fare a meno anche dell’ultima auto blu, una Fiat ‘Bravo’ eliminando così il costo del leasing a carico dell’Ente’.
Ragusa 5/05/2012

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago