Ragusa, una toyota prius hydrid come auto di rappresentanza del sindaco

comune ragusa

Comunicato n. 265

UNA TOYOTA ‘PRIUS HYBRID’ COME AUTO
DI RAPPRESENTANZA DEL SINDACO
A cederla al Comune in comodato d’uso gratuito
la concessionaria ‘TD Car’ di Ragusa

‘Comune di Ragusa + Toyota …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 265

UNA TOYOTA ‘PRIUS HYBRID’ COME AUTO
DI RAPPRESENTANZA DEL SINDACO
A cederla al Comune in comodato d’uso gratuito
la concessionaria ‘TD Car’ di Ragusa

‘Comune di Ragusa + Toyota – Insieme per una Città + Ecologica’: è questo il significativo slogan che campeggia sulle fiancate della nuova ‘Prius Hybrid’, color nero metalizzato, modello della casa automobilistica nipponica che la concessionaria ragusana Toyota ‘TD Car’ dei fratelli Giuseppe e Vincenzo Distefano ha deciso di assegnare in comodato d’uso gratuito fino a dicembre 2012 al Comune come auto di rappresentanza del sindaco.
La consegna del nuovo autoveicolo al Capo della civica amministrazione Nello Dipasquale è avvenuta stamane presso la sede della concessionaria Toyota sulla S.P. 25 Ragusa – Marina di Ragusa presso la quale il primo cittadino è stato cordialmente accolto dai titolari della ditta e dai dipendenti.
Giuseppe e Vincenzo Distefano nel corso della semplice cerimonia di consegna del veicolo hanno illustrato le caratteristiche della ‘Prius Hybrid’. ‘ Si tratta – hanno spiegato – di un autoveicolo tecnologicamente all’avanguardia con due motori uno a benzina di 1800 cc. 16 valvole ed uno elettrico, dotato di un sofisticato sistema di oltre 40 centraline che controlla il consumo delle batterie in relazione all’uso del propulsore elettrico e comanda l’accensione del motore termico tradizionale. Un modello tecnologicamente all’avanguardia – hanno inoltre sottolineato – che riduce al minimo gli sprechi energetici ed è capace di percorrere con un pieno di benzina e l’ausilio del motore elettrico circa 900 chilometri’.
‘La nuova autovettura che il Comune di Ragusa avrà in comodato d’uso gratuito fino a dicembre prossimo grazie alla disponibilità e generosità della ‘TD Car’ che ringrazio a nome dell’intera città – ha dichiarato Sindaco Nello Dipasquale ‘ ci consente di fare a meno anche dell’ultima auto blu, una Fiat ‘Bravo’ eliminando così il costo del leasing a carico dell’Ente’.
Ragusa 5/05/2012