Ragusa, una strada di marina di ragusa intitolata a san josemaria escrivà fondatore dell’opus dei

comune ragusa

Comunicato n. 434

UNA STRADA DI MARINA DI RAGUSA INTITOLATA
A SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ, SACERDOTE FONDATORE DELL’OPUS DEI

L’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare l’ex Via 445, in Contrad…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 434

UNA STRADA DI MARINA DI RAGUSA INTITOLATA
A SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ, SACERDOTE FONDATORE DELL’OPUS DEI

L’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare l’ex Via 445, in Contrada Gaddimeli a Marina di Ragusa, a San Josemaria Escrivà, sacerdote fondatore dell’Opus Dei.
La decisione è stata presa a seguito di una richiesta della Fondazione Sorella Natura che ha rivolto istanza al Sindaco di intitolare una via del territorio comunale al fondatore dell’Opus Dei, istituzione della Chiesa cattolica la cui missione, come specificato nell’apposita delibera della Giunta Municipale, è quella di ‘diffondere il messaggio che il lavoro e le circostanze ordinarie sono occasione di incontro con Dio e di servizio nei confronti degli altri, per il miglioramento della società’.
Per l’intitolazione della strada il Sindaco Nello Dipasquale ha promosso una cerimonia che si terrà giovedì 26 luglio, alle ore 19, presso l’ex Via 445. Saranno presenti oltre al Capo della civica amministrazione anche il Vescovo Mons. Paolo Urso e le autorità civili e militari. Alle 19,45 inoltre è prevista, presso il cortile delle Suore del Sacro Cuore, in Via Augusta, la celebrazione di una Santa Messa in onore di San Josemaria Escrivà.

Ragusa 24/07/2012