Ragusa, una mostra di pedro cano a ragusa presso il museo della cattedrale
Comunicato n. 52
‘9 MEDITERRANEI’
UNA MOSTRA DI PEDRO CANO A RAGUSA
DAL 28 FEBBRAIO AL 28 MARZO 2014
PRESSO IL MUSEO DELLA CATTEDRALE
Il Museo della Cattedrale di Ragusa, presso Palazzo Garo…
Comunicato n. 52
‘9 MEDITERRANEI’
UNA MOSTRA DI PEDRO CANO A RAGUSA
DAL 28 FEBBRAIO AL 28 MARZO 2014
PRESSO IL MUSEO DELLA CATTEDRALE
Il Museo della Cattedrale di Ragusa, presso Palazzo Garofalo, aspiterà dal 28 febbraio al 28 marzo prossimi, una mostra di Pedro Cano, ‘9 Mediterranei – Memorie di viaggio attorno al Mediterraneo, sipario invisibile e protagonista della storia.
Come si ricorderà nell’ottobre del 2011 la Città di Ragusa ha insignito il pittore spagnolo Pedro Cano della cittadinanza onoraria in quanto riconosciuto ‘ambasciatore culturale’ della città barocca attraverso le sue opere e il suo lavoro.
A suggello del grande legame che lega l’artista alla nostra città, su iniziativa dell’Associazione Culturale ‘Promotrice delle Arti ‘ Angelo Campo’ con la compartecipazione del Comune di Ragusa ed il sostegno di Reale Mutua Assicurazioni, viene quindi promossa la mostra ‘9 Mediterranei’, 54 opere ad acquerello frutto di un lungo lavoro dell’artista spagnolo dedicata al Mediterraneo, rappresentato attraverso 9 luoghi ed in particolare 3 isole ‘ Maiorca, Patmos, Sicilia e 6 città ‘ Alessandria, Cartagena, Istanbul, Napoli, Spalato, Venezia.
Un viaggio personale ed affettivo che Pedro Cano esprime attraverso le memorie ed i ricordi del suo girovagare, dalla Turchia all’Egitto e dalla Grecia sino alle Baleari.
Ragusa 22/01/2014