Ragusa, una delegazione della città di tours in provincia

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 727

UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI TOURS IN PROVINCIA

Il sindaco della cittadina francese ha scelto il ‘Modello ibleo’ come tema principale della Fiera internazionale 2012 di Tours. Domani alla Camera di Commercio…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 727

UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI TOURS IN PROVINCIA

Il sindaco della cittadina francese ha scelto il ‘Modello ibleo’ come tema principale della Fiera internazionale 2012 di Tours. Domani alla Camera di Commercio la presentazione della manifestazione

Da oggi e fino a domenica 18 dicembre sarà presente in provincia di Ragusa una delegazione proveniente dalla città di Tours, capitale dei Castelli della Loira (Francia). La visita si iscrive all’interno del protocollo di cooperazione tra le città di Ragusa e di Tours, che da anni intrattengono scambi e collaborazioni anche all’interno della Rete delle Città di Cultura Europee (AVEC) e della neonata Associazione dei Sindaci Euro-Mediterranei (EMMYON), di cui il sindaco Nello Dipasquale è presidente. Nell’ottica di consolidare sempre più i rapporti tra le due città, il sindaco di Tours, Sen. Jean Germain, ha scelto ‘Il Modello Ibleo’ e la città di Ragusa come tema principe della Fiera internazionale (seconda per importanza in Francia) che si terrà a Tours nel mese di maggio 2012. Al fine di far conoscere la realtà turistica, economica e culturale del territorio ibleo alla delegazione della cittadina francese sono stati previsti numerosi appuntamenti, su indicazione del sindaco Dipasquale e del presidente della CCIAA di Ragusa Sandro Gambuzza, con il supporto della dott.ssa Stefania Garrone e dell’ufficio di gabinetto del sindaco. Quattro i componenti della delegazione: M. Denis Schwok (direttore della Fiera), Mme Martine Villiers (assistente del direttore), M Alain Dayan (assessore al commercio, artigianato, fiere, congressi, turismo, aeroporto di Tours) e un assistente dell’assessore. La presentazione della fiera di Tours e del ‘Modello Ragusa’ si terrà domani 16 dicembre alle ore 9.00 presso la sala giunta della CCIAA.

15/12/2011
(Comune Ragusa)