Ragusa, una convenzione tra comune ed associazione edrisi per continuare a sostenere la manifestazione ibla buskers

Comunicato n. 209

UNA CONVENZIONE TRA COMUNE ED ASSOCIAZIONE EDRISI
PER CONTINUARE A SOSTENERE LA MANIFESTAZIONE ‘IBLA BUSKERS’

Con deliberazione n. 276 del 4 giugno scorso, il Commissario Stra…

Comunicato n. 209

UNA CONVENZIONE TRA COMUNE ED ASSOCIAZIONE EDRISI
PER CONTINUARE A SOSTENERE LA MANIFESTAZIONE ‘IBLA BUSKERS’

Con deliberazione n. 276 del 4 giugno scorso, il Commissario Straordinario dott.ssa Margherita Rizza ha adottato, con i poteri della Giunta Municipale, la delibera con cui si approva lo schema di un protocollo d’intesa da sottoscrivere con l’Associazione Edrisi per la rivitalizzazione del centro storico della città di Ragusa e la promozione turistica del territorio.
Con il provvedimento in questione s’intende in pratica sottoscrivere un accordo tra Comune ed Associazione Edrisi per dare una continuità alla manifestazione ‘Ibla Buskers ‘ Festa degli artisti di strada’, la cui prima edizione si svolse nel lontano 1994.
‘L’attività culturale promossa dall’associazione Edrisi con il contributo del Comune di Ragusa, ha permesso in questi anni – si legge nella delibera adottata – di far conoscere ai turisti un territorio a molti sconosciuto, persino agli stessi siciliani, che attraverso il passa parola ha rappresentato anche una straordinaria opportunità di promozione commerciale delle imprese che operano nel settore turistico’.
Nello schema di convenzione si prevede, tra l’altro, di dare continuità alla manifestazione ‘Ibla Buskers’ per altri tre anni con l’impegno dell’associazione Edrisi di mantenere a Ragusa l’evento che dovrà avere gli standard delle precedenti edizioni.

Ragusa 6/05/2013