Ragusa, un seminario sul tema donne, famiglia, lavoro

comune ragusa

Comunicato n. 332

‘DONNE, FAMIGLIA, LAVORO’

Giovedì prossimo un seminario nell’ambito del progetto ‘Valorizzare le differenze’

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 332

‘DONNE, FAMIGLIA, LAVORO’

Giovedì prossimo un seminario nell’ambito del progetto ‘Valorizzare le differenze’

‘Donne, famiglia, lavoro’: sarà questo il tema del seminario promosso nell’ambito del progetto integrato ‘Valorizzare le differenze’, cofinanziato dal Fondo Sociale europeo, che si terrà giovedì 7 giugno, alle ore 9, presso la sala convegni della Chiesa S. Teresa ad Ibla.
L’iniziativa mira ad attivare una serie di interventi idonei a colmare le situazioni di disagio psico-sociale di quei soggetti che hanno difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro creando percorsi altamente professionalizzanti per facilitare una loro collocazione.
Dopo il saluto ai partecipanti da parte del Sindaco Nello Dipasquale, dell’Assessore ai servizi sociali Francesco Barone, del Commissario provinciale della Confcooperative Giovanni Gulino, del presidente della Lega Coop Giuseppe Occhipuinti si entrerà nel vivo dei lavori del seminario.
Tra gli interventi in programma, i cui lavori saranno moderati dal Segretario generale della C.C.I.A, Carmelo Arezzo, sono previsti: Direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro dr. Francesco Ascia (donne e lavoro: dati provinciali e regionali), Presidente regionale dei dirigenti cooperatrici Confcooperative Marcella Falzone (pari opportunità di genere: il punto di vista delle donne) , Direttore dell’Ufficio Pastorale del lavoro della Diocesi di Ragusa, Renato Meli ( ridare e riappropriarsi… di cosa’), del Presidente della cooperativa sociale Proxima di Ragusa, Emanuele Bellassai ( Donne, lavoro e terzo settore), Direttore del progetto Valorizzare le differenze Emanuele Aprile ( strumenti e strategie per l’inclusione sociale di soggetti in condizioni di svantaggio). Previsti anche gli interventi dei tre segretari provinciali della CGIL, CISL e Uil nonché dei rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno aderito al progetto e precisamente: Super Store Conad presso le Masserie, Aldo Pulvino e Caseificio progresso dei Fratelli Rosso, Marina Rosso.

Ragusa 4/06/2012