Ragusa, tutti insieme per aiutare mariella russo

Comunicato n. 175

TUTTI INSIEME PER AIUTARE MARIELLA RUSSO

Oltre trecento persone rispondendo all’appello del Comune e dell’associazione A.s.d. ‘Amunì’ si sono ritrovate dom…

Comunicato n. 175

TUTTI INSIEME PER AIUTARE MARIELLA RUSSO

Oltre trecento persone rispondendo all’appello del Comune e dell’associazione A.s.d. ‘Amunì’ si sono ritrovate domenica mattina in Piazza San Giovanni per la passeggiata della solidarietà promossa per raccogliere dei fondi da destinare a Mariella Russo, nostra giovane concittadina affetta da una grave malattia che necessità di continue e costose cure.
Tante persone, tra cui molte famiglie e tanti bambini, hanno animato la Piazza sottostante la Cattedrale San Giovanni Battista in cui si è avuto il concentramento dei partecipanti che, prima di dare il via alla carovana che a piedi ha percorso le principali vie del centro storico, hanno voluto mostrare la loro generosità depositando in un’apposita cassetta il proprio contributo in denaro.
Tra i partecipanti alla passeggiata della solidarietà la stessa Mariella Russo con il marito Giuseppe Spadaro, il Sindaco Federico Piccitto, il Vice sindaco Massimo Iannucci, l’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa, il Presidente dell’associazione ‘Amunì’ Antonio Merli con tutti i soci dello stesso sodalizio ed alcuni esponenti di altre associazioni di volontariato.
Dopo il lungo giro per le vie della città per la ‘passeggiata per la vita’ si è fatto ritorno in Piazza San Giovanni per la conclusione della manifestazione che ha permesso di raccogliere oltre duemila euro destinati a Mariella Russo. Il presidente dell’associazione ‘Amunì’ Merli, ha quindi consegnato una targa all’Amministrazione Comunale ed in particolare all’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa, per avere voluto sostenere l’iniziativa.

Ragusa 10/03/2014