Ragusa, trovare una soluzione per la riduzione dei servizi di trasporto pubblico urbano

comune ragusa

Comunicato n. 409

RIDUZIONE DEI SERVIZI DEL TRASPORTO PUBBLICO URBANO

INCONTRO DEGLI ASSESSORI AI TRASPORTI DI ALCUNI COMUNI
SICILIANI CHE HANNO SOTTOSCRITTO LA CONVENZIONE CON L’AST …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 409

RIDUZIONE DEI SERVIZI DEL TRASPORTO PUBBLICO URBANO

INCONTRO DEGLI ASSESSORI AI TRASPORTI DI ALCUNI COMUNI
SICILIANI CHE HANNO SOTTOSCRITTO LA CONVENZIONE CON L’AST

Avviare un’azione politica forte ed unitaria dei Comuni che fruiscono del servizio di trasporto pubblico urbano reso dall’AST nei confronti della Regione Siciliana affinché si possa continuare a garantire all’utenza quanto previsto nelle convenzioni sottoscritte tra gli enti locali e l’Azienda Siciliana Trasporti.
Questo quanto concordato nel pomeriggio di ieri al Comune di Ragusa nel corso di una riunione promossa dall’Assessore ai trasporti Michele Tasca a cui erano stati invitati ad intervenire gli assessori dei Comuni di Acireale, Augusta, Carlentini, Caltagirone, Chiaramonte Gulfi, Gela, Lentini e Siracusa.
Nel corso dell’incontro a cui sono stati presenti i rappresentanti di Acireale, Chiaramonte Gulfi, Siracusa, nonché il Capo di Gabinetto del Sindaco Giuseppe Salerno ed il Comandante della Polizia Municipale Saro Spata, è stata evidenziata la problematica concernente la riduzione dei servizi di trasporto pubblico urbano dell’AST nei territorio comunali serviti.
Gli amministratori hanno unanimemente deciso, di chiedere urgentemente un incontro con il dirigente e l’assessore regionale a cui verranno presentate delle proposte per dare una soluzione alla delicata problematica.

Ragusa 6/07/2012